martedì 31 gennaio 2017

- Uomini - Incontri del terzo tipo.

Questa sera sono più nervosa del solito, perché? Perché non capisco gli uomini.
Che strana razza. Alieni. Forse l'ostrogoto sarebbe più comprensibile e più facile da tradurre.
Ora vi prego di spiegarmi, voi omini, cosa vi passa per la testa. Aveva ragione Stromae, con il testo di Tous Les Memes:

Brutta o bella, non va mai bene!
Scema o bella, non va mai bene!
Bella o me, non va mai bene!
Me o lei, non va mai bene!


Che poi la traduzione è terribile, ma è per farvi capire che a loro non va mai bene nulla. O sei troppo distante, o sei troppo acida, o sei stronza, o sei insensibile, o troppo dolce, o troppo docile, o timida, o non troppo bella, o troppo grassa. 
Quanti casi umani ho incontrato, voi non avete nemmeno idea.
E poi se ne escono dicendoti le solite frasi fatte 
"Meriti di meglio"
"Non sono pronto per qualcosa di serio", e poi alla prima li incontri con la nuova ragazza.
"Sì mi piaci ma non voglio rovinare l'amicizia", e poi la tua amicizia non la vogliono nemmeno.

Ma esattamente, di cosa vi fate? Spiegatemelo. No perché siete esseri affascinanti, ammetto, ma siete da documentario. Per meglio dire, da ricovero. 

Vi racconto questa.
Allora, due mesi fa conosco un ragazzo per chat (perché di questi tempi incontrare persone dal vivo la vedo difficile), parliamo molto e scherziamo altrettanto. Lui niente di che. Non amo fissarmi sulla bellezza, anche perché non potrei permettermelo data la mia esperienza con la mia suddetta autostima - che non so manco dove sia, se la vedete fatemi un fischio - quindi niente, mi faccio piacere chiunque si mostri un po' gentile e dolce con me. Sì, ma poi il guaio è che mi ci fisso. 
Va bene, fatto sta che all'inizio, come spesso capita, si comporta da ragazzo carino e coccoloso. Quello che mi cerca sempre, che se non ci sentiamo gli manco. 
Parliamo anche di vederci un giorno, fino a quando...eheheh, pensavate andasse bene eh? Io no, manco per il cazzo. Quindi va bene fino a che un pomeriggio non mi rivela di esser geloso di una sua amica parecchio distante da lui. Ah, mi sono dimenticata di dirvi che io e lui abitiamo almeno a cinque ore di distanza. Ma comunque lui è GELOSO di una sua CARA AMICA. Mh, sì ok. 
Ecco, è esattamente qui che mi sale il genocidio. 
Ma questo grande potere di prendere tutti per il culo dove lo avete acquisito? No perché siete dei mitici, davvero.
Comunque mi incazzo, come faccio ormai ogni giorno, e gli chiedo per favore di non prendermi per il culo. Lui, ASSOLUTAMENTE, non mi sta prendendo per il culo, mica mi ha scritto per noia, dice. Va bene, gli credo e facciamo che non ci penso. 
Ora, dopo due mesi, ha preso l'andi di rispondermi svogliato e a monosillabi, e no, non ci siamo ancora visti. Così stasera mi sono fatta sentire, e dopo la sua scusa del "è il periodo" gli ho detto chiaramente di riprendersi e di fare pace col cervello, insomma, e poi magari di fare un fischio, 'sto banfone.

Appena sento il fischio gli tiro una vanga sui denti, altroché. 

Nessun commento:

Posta un commento