venerdì 15 giugno 2018

Uragano Alana

Buonasera.

Non so nemmeno se dare un titolo a questo post. Mi sento quasi a disagio se penso al fatto che ho abbandonato questo blog. Ho lasciato che tutto scorresse..da un anno a questa parte. Sapete come si dice..."la vita va avanti", e devo ammettere che a me sta andando abbastanza bene. Se non per il fatto che dovrei rinominare il titolo del blog, da GRASSA ALANA a GRASSISSIMISSIMA ALANA.
Eppure va bene, mi dico spesso.
Cosa c'è di sbagliato in me?
Sono follemente innamorata, vivo una storia bellissima da più di un anno. Perché sì, voi non ci crederete, ma ho trovato la mia persona. Mi sembrava impossibile, e invece proprio nel periodo in cui mi sentivo di rinascere è arrivato. Preciso come un orologio svizzero. Ad ogni modo, ho sempre più ciccia che mi pervade il corpo. Rotoli e rotoli di rassegnazione. Le estati sono sempre più sudaticce per me, la prova costume un suicidio. Che ve lo dico a fare? Voi ci andreste al mare pensando che tutti vi puntino i loro maledettissimi sguardi pieni di pregiudizi sulle vostre gambe kebabbose? Io no, e infatti spero di potermi nascondere il più possibile. Vorrei tipo indossare una tuta da sub per evitare il tutto. Ma tanto i buchi della cellulite si vedrebbero anche con quella.
Però la mia anima gemella mi guarda come fossi la donna più bella dell'universo. Ed è questo l'amore no? Vedere il bello anche dove c'è solo disperazione. Poi io mi guardo allo specchio, e mi vedo il più terribile degli scherzi della natura. Chi sbaglia? Forse tutti e due, forse nessuno. La bellezza è soggettiva, e tutti l'abbiamo capito, ma io non ne posso più di questa situazione, e a volte me ne dimentico. Per questo vado avanti. Perché mi dimentico di essere più di 100 kg. E mi dimentico perché io guardo i suoi occhi...e mi vedo come lui mi vede. E forse deve andare così, e forse non devo ricordarmi sempre degli ostacoli altissimi che mi spaventano. Forse, a volte, invece di guardare giù e farmi venire le vertigini, devo alzare lo sguardo e osservare il bellissimo spettacolo che mi circonda. 

Quindi non mi va proprio male. Dico solo che quando mi dimentico di essere Alana divento un uragano.

2 commenti:

  1. Continua a scrivere! Io ti leggo. E mi piaci.

    RispondiElimina
  2. Alan mia, ci sei mancata come l'aria. L'amore immagino faccia anche questo. Ti faccia sentire bella anche quando di bello ti sembra di non avere niente.
    L'ultima cosa che hai detto è sbagliata sai? Non sei un uragano quando ti dimentichi di essere Alana, ma quando te ne ricordi! E ci scommetto... perché? Perché ti fonoscc ❤️

    RispondiElimina